la scuola

Dal 1997 movimento, improvvisazione, gioia, creatività, autenticita'

 

Il Circo Fortuna nasce con lo scopo di trasmettere le conoscenze e il piacere delle arti circensi, del movimento e della teatralità, accogliendo bambini, giovani e adulti di ogni età in un percorso di scoperta, espressione e crescita.

Fin dalle sue origini, il Circo Fortuna propone attività che uniscono arte, educazione e relazione: scuola di circo, doposcuola, spettacoli, campi estivi e campi diurni, progetti di circo nelle scuole, circo con il coinvolgimento delle famiglie, animazioni, così come corsi dedicati al benessere e alla salute.

Il Circo Fortuna offre l’opportunità di vivere la creatività coltivando la fantasia e l’immaginazione. Attraverso le diverse discipline circensi – equilibrismo, giocoleria, discipline aeree (trapezio, cerchio, tessuti e corda aerei), acrobatica, monociclo e clowneria – bambini e giovani sono accompagnati a scoprire e valorizzare in modo gioioso e innovativo i propri talenti.

La ricerca della presenza scenica, della teatralità, della comicità e del movimento diventa un vero e proprio viaggio alla scoperta del proprio potenziale, in cui ogni partecipante può esprimere la propria unicità e dare valore alla propria personalità.

Sperimentando nuove forme di espressione, il lavoro svolto prende forma in spettacoli allegri e colorati, aperti a un pubblico di ogni età, invitato a condividere l’entusiasmo, la leggerezza e la magia che il circo sa regalare.

Oggi, dopo quasi trent’anni di esperienza, il Circo Fortuna è una scuola di arti circensi e un’associazione no profit riconosciuta e consolidata, che unisce creatività, formazione e struttura, offrendo percorsi chiari e sostenibili in uno spazio di relazione, rispetto e amicizia, dove il movimento e l’arte diventano strumenti di crescita personale, di espressione e di gioia condivisa, con un’attenzione alla prevenzione del benessere e della salute che nasce dall’ascolto del corpo e dal gioco.