Gruppo Spettacoli      
Home Chi siamo Novità Organizziamo... Spettacoli Riconoscimenti Fotografie

 

Gruppo Spettacoli   Spettacolo   Date Spettacoli

Sono i ragazzi il del Circo Fortuna!             

Ed il Gruppo Spettacolo è composto da una ventina di questi giovani artisti molto motivati ed entusiasti che hanno già frequentato corsi di atelier di circo. Si allenano circa 7 ore settimanali sotto la guida di Claudia Aldini coadiuvata anche da professionisti esterni del mondo del circo e dello spettacolo. Oltre alle ore proposte in palestra si allenano inoltre regolarmente durante tutta la settimana per approfondire le tecniche acrobatiche, per sperimentare le diverse forme di giocoleria, di equilibrismo, di attività aeree (trapezio, cerchio aereo, corda verticale) e per destreggiarsi con il monociclo.

La presenza scenica, la teatralità e la comicità vengono ricercate con specifici lavori di improvvisazione e di scoperta della propria personalità.


Il Gruppo Spettacolo del Circo Fortuna, prepara regolarmente uno Spettacolo con il quale desidera conquistare il pubblico presentando numeri che oltre la capacità tecnica sono ricchi di gioia e di freschezza, ritmo e spontaneità, per trasmettere tutto l'entusiasmo e la presenza scenica che contraddistinguono il Circo Fortuna.
L'ultima produzione "Tour CoSmique" ha presentato con grande successo la sua première nel mese di giugno 2008

Due numeri di questo spettacolo si sono aggiudicati il 2° posto e il Coup de Coeur
al 5° Festival de Cirque de Jeunesse Suisse a Confignon-Ginevra!.

Questo Spettacolo viene presentato in diverse occasioni e paesi (Svizzera, Germania, Italia, Francia).
Questi giovani artisti sono i portavoce al grande pubblico del nostro lavoro e con i loro sorrisi, la loro allegria e capacità di improvvisazione e tecnica circense, desiderano rallegrare, regalando intensi momenti di freschezza e colore.

Con l'ultimo Spettacolo "Sfavillii... hi hi", presentato da questi giovani artisti, il Circo Fortuna si è visto assegnare ben quattro premi, tra cui il prestigioso "The best performance" attribuito da "Clowns International" di Londra, al 5° Concour Grock d'Or, per il numero di diabolo e clownerie, portando così a otto i riconoscimenti ufficiali ricevuti partecipando a Festival nazionali ed internazionali, in 12 anni di attività.

 

Torna alla pagina di benvenuto.
Studio Comunic-Azione Sagl, 6984 Pura